Corporate barter
(cambio merce pubblicitario)

MediaXchange offre uno strumento innovativo e di grande beneficio per le aziende: il CORPORATE BARTER, ovvero la possibilità di finanziare le campagne pubblicitarie attraverso la cessione di prodotti, sia fisici come i beni di largo consumo, che virtuali/digitali come ad esempio le gift card.

Le aziende che attivano questa opzione riescono a valorizzare anche prodotti fermi nel proprio magazzino da tempo, siano essi surplus che giacenze incagliate, finanziando in cambio attività di media buying. Con quali vantaggi?

FINANZIARIO E DI BILANCIO

Nessun esborso e salvaguardia della liquidità aziendale, mettendo al riparo il Bilancio da partite in perdita o svalutazioni.

COMMERCIALE

Posizionamento dei prodotti del cliente in nuovi mercati, soprattutto esteri, rispettando le logiche distributive concordate.

LOGISTICO

Svuotamento degli spazi di magazzino
occupati da merce ferma da tempo.

Grazie all’esperienza ultra-decennale nel sell-in e nel sell-out e alla professionalità nel settore pubblicitario, MediaXchange si distingue dai competitor perché è in grado di fornire un piano di comunicazione di qualità, efficiente ed efficace.

Vuoi saperne di più?