IL PIANO SVILUPPATO DA GOOGLE E’ UN NUOVO STRUMENTO IDEATO DA GOOGLE E SVILUPPATO IN ITALIA.
Il marketing privacy planner di Google è uno strumento pensato per aiutare i professionisti del marketing a sviluppare la strategia digitale e di gestione dei dati della propria azienda o di un cliente e capire quali soluzioni per l’advertising di Google possano essere utili.
Possiamo usare questo strumento seguendo tre step: inizialmente , viene chiesto di scegliere il percorso più adatto rispetto alla propria realtà lavorativa, scegliendo di rispondere alle domande sulla strategia di marketing digitale e gestione dei dati.
Successivamente, vengono proposte una serie di semplici domande in relazione a 3 diverse aree legate alla strategia di marketing digitale: Collezione, Misurazione, Attivazione.
Infine, una volta completato il questionario, viene indicato il livello attuale, identificato in relazione alla media delle risposte fornite.
È possibile richiedere il report completo per scoprire una checklist di consigli personalizzati che possono essere attivati tramite gli strumenti di advertising di Google.
I professionisti del settore dichiarano che:
” Il Marketing Privacy Planner di Google è uno strumento semplice e utile per clienti e agenzie per definire un percorso di crescita attraverso dei touchpoint e un linguaggio condiviso.”
FONTE: BRAND NEWS