BLOG
Partita la campagna di lancio di Omoda5 in Italia dopo l’iconica presentazione di Milano
Ottobre, Italia – La tanto attesa campagna di lancio dell’Omoda5 è ufficialmente iniziata in Italia, dopo la sua esclusiva presentazione alla stampa nel mese di
L’INIZIO DELL’ERA COOKIELESS NEL DIGITAL MARKETING
È ormai definitivo il superamento imminente dei cookie di terze parti entro il 2024. Per le aziende che fino ad ora hanno puntato su questi
L’UE DÀ IL VIA AL DIGITAL SERVICES ACT
Per dare il via al Digital Service Act la prima richiesta della Commissione Europea è quella di fornire una valutazione del rischio e rispettare obblighi:
IL FUTURO DELLA MISURAZIONE: Quanto è importante per inserzionisti e i marketer
La misurazione sta acquisendo sempre più importanza, specialmente con l’evoluzione continua del settore della pubblicità online. In questa fase storica, è estremamente cruciale per gli
CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC SICILIA LANCIA LA CAMPAGNA “SICILIA. L’ISOLA CHE UNISCE”
In queste prime settimane di Giugno, è andata 𝗢𝗻𝗔𝗶𝗿 la nuova campagna pubblicitaria “𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮”. 𝗟’𝗶𝘀𝗼𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲”, segnando l’atteso ritorno del 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 vini
I Trend del digital marketing nel 2023
Nel 2023, i trend chiave del digital marketing evidenziano che gli utenti sono al centro dell’ecosistema online. In questo 2023, nel digital marketing il focus
La sostenibilità e il ruolo della comunicazione.
È stata condotta un’indagine a livello globale per valutare i comportamenti ecologici dei consumatori, il loro impatto sulle strategie ambientali delle aziende e sui mezzi
Bonus pubblicità 2023
Il bonus pubblicità 2023 è un credito d’imposta destinato a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali su investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa quotidiana e
NIELSEN: IL MERCATO PUBBLICITARIO CHIUDE IN PARITÀ NEL 2022.
Il mercato pubblicitario in Italia, nonostante le difficoltà, chiude il 2022 a quota 8,9 miliardi di euro in parità rispetto all’anno precedente (+0.1%). Secondo i
Video e audio trainano la crescita della spesa in contenuti digitali
Il 45% degli internet user italiani fruisce di contenuti digitali a pagamento. La spesa dei consumatori in contenuti digitali d’informazione e intrattenimento in Italia nel 2022 supera
TikTok & PMI in Italia
Gli utenti italiani di TikTok sono molto interessati ai contenuti delle PMI in Italia e sulla piattaforma ne scoprono sempre di nuovi e trasversali. Il
Divisione ottimale del budget di marketing
Google dimostra la suddivisione ideale del budget di marketing per aumentare le vendite online. Uno studio commissionato da Google, mostra dove avvengono le vendite generate
Internet Advertising (+24%)
IN ITALIA l’INTERNET ADVERTISING CHIUDE IL 2021 A 4,3 MILIARDI DI EURO E SI PROIETTA VERSO UN +7% NEL 2022. La ricerca dell’Osservatorio Internet Media
Google presenta il “Marketing Privacy Planner”
IL PIANO SVILUPPATO DA GOOGLE E’ UN NUOVO STRUMENTO IDEATO DA GOOGLE E SVILUPPATO IN ITALIA. Il marketing privacy planner di Google è uno strumento
Netcomm Forum 2022
Si è svolto a Milano in questi giorni l’edizione annuale del Netcomm Forum, quest’anno la ricerca NetRetail fa il punto sulle prospettive per il commercio